Repubblic@scuola

Laboratorio di giornalismo

dal 13 Giugno 2024 al 1 Settembre 2024

Descrizione del progetto

Sofia Pagano ha vinto il contest organizzato da La Repubblic@scuola dedicato al cantante Geolier.

Pagano Sofia – il vincitore del popolo

Grazie al progetto denominato “Homo videns”,  anche quest’anno molte classi del Liceo Pontormo  hanno lavorato sui contenuti via via proposti utilizzando gli strumenti coinvolgenti e trasversali dell’argomentazione e dell’efficacia comunicativa. Quasi fossero redazioni giornalistiche ragazzi di ogni classe e livello hanno scritto su temi di rilevanza sociale e culturale quali il femminicidio, il body shaming e i pregiudizi, come quelli  emersi appunto durante il celebre festival canoro. Uno dei progetti attivati dalla nostra scuola che stimolano i ragazzi a guardarsi attorno, a esprimere un proprio punto di vista, a immaginare un futuro diverso attraverso l’esercizio di competenze critiche e creative.

Laboratorio di giornalismo