| Oggetto: |
Corso di formazione per Studenti Tutor Peer Education
|
Si comunica che, anche per quest’anno scolastico, verrà effettuato il corso di formazione per Studenti Tutor (Peer Education), rivolto agli studenti delle classi terze e gestito insieme al Comune di Empoli con la collaborazione del Dott. Marini.
Verranno attivati in orario pomeridiano e con calendario pubblicato successivamente, due corsi di preparazione, uno rivolto agli studenti del Liceo Scientifico ed uno per gli studenti del Liceo Scienze Umane/LES
Si chiede ai docenti coordinatori di classe di inviare per mail,ai referenti del progetto (Cesari, Falorni) i nominativi dei ragazzi interessati entro il 26 Ottobre.
I ragazzi potranno essere un massimo di 4 alunni per classe. Alunni ben motivati, con un buon rendimento scolastico e che abbiano tempo e disponibilità a formarsi come tutor.
Si ricorda che la frequenza del corso è obbligatoria per svolgere il ruolo di tutor il prossimo anno scolastico .Il corso prevede anche una preparazione legata alla sensibilizzazione sui temi dell’inclusione scolastica, seguita dalle professoresse Serena Ademollo e Valeria Guerrini.
Alla fine del percorso sarà previsto un test per verificare le competenze acquisite.
Per maggiori informazioni rivolgersi ai prof. Riccardo Cesari e Vittoria Falorni
| Il Dirigente Scolastico | ||||
| Prof.ssa Filomena Palmesano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993) |
segreteria
Non docente