CIRC. N. 349 iniziativa Orientagiovani nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche

Docenti. studenti e genitori interessati

Oggetto: iniziativa Orientagiovani nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche

Per  promuovere  i  corsi  di  laurea  in  discipline  chimiche  e  offrire  una  panoramica  sulle  opportunità professionali  che  una  laurea  in  chimica  può  offrire,  anche  quest’anno  il  Progetto  nazionale  di Chimica del Piano Lauree Scientifiche e Federchimica, Federazione nazionale dell’industria chimica, organizzano un incontro di orientamento con  testimonianze e interviste a  giovani  chimici ed esperti del settore.

L’evento  è  dedicato  agli  studenti  del  4°  e  5°  anno  di  scuola  secondaria  di  secondo  grado  e  si  terrà Venerdì  12  aprile  dalle  11  alle  13,  in  modalità  Webinar,  su  piattaforma Zoom.  Per  poter partecipare è richiesta la registrazione al seguente link: https://www.federchimica.it/agenda/dettagli-evento/2024/04/12/default-calendar/orientagiovani-chimica-nazionale-2024   indicando nel campo AZIENDA il nome della Scuola.
Il link per il collegamento verrà inviato a ciascun inscritto il giorno prima dell’evento.  Gli  studenti  iscritti  (fino  a  d  un  massimo  di  30  ragazzi)  potranno partecipare all’evento recandosi nel laboratorio di Scienze, ove troveranno la Prof.ssa Filpo, che parteciperà all’incontro in qualità di docente.
Per  valutare  il  numero  di  adesioni  e  quindi  la  concreta  possibilità  di  svolgere  l’incontro  nel
laboratorio  di  Scienze,  si  invitano  gli  studenti  interessati  a  compilare  il  seguente  Modulo  con accesso da account istituzionale:

Si ricorda che in caso di adesioni superiori a 30 ragazzi, i partecipanti verranno selezionati in base alla media dei voti di questo anno scolastico nella disciplina Scienze Naturali.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. 39/1993)