Circolare 384

CIRC. N. 384 Comunicazione nominativi alunni con DSA/BES in seguito agli scrutini finali

Comunicazione nominativi alunni con DSA/BES in seguito agli scrutini finali

 

 

  Oggetto:  

  Comunicazione nominativi alunni con DSA/BES in seguito agli scrutini finali

 

Si invitano i Coordinatori di Classe, al termine degli scrutini finali, a trasmettere tempestivamente ai rispettivi Coordinatori di Dipartimento i nominativi degli alunni con DSA e/o BES, per i quali sia stata deliberata la sospensione del giudizio che hanno diritto alla compensazione della prova scritta con la prova orale.

I Coordinatori di Dipartimento invieranno i nominativi alle rispettive vicepresidenze  entro il 15/06/2026

Si ricorda che gli alunni con DSA e BES che dovranno sostenere le prove di recupero nel mese di Agosto, hanno diritto all’applicazione delle misure compensative e dispensative previste e formalizzate nel rispettivo Piano Didattico Personalizzato (PDP).

La comunicazione dei nominativi consentirà alla Segreteria e alle Commissioni competenti di predisporre per tempo tutte le necessarie misure organizzative, affinché gli studenti possano sostenere le prove nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente e dal PDP adottato dal Consiglio di Classe.

Si confida nella consueta collaborazione e nel puntuale adempimento di quanto richiesto.

Per qualsiasi cosa, è possibile scrivere a dsabes@ilpontormoempoli.edu.it

 

   

Il Dirigente Scolastico

 
  Prof.ssa Filomena Palmesano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

 

 

         
         

 

Documenti