Seguici su:

Visite: 566

 

Circolare  n°114

 

 

 

Data: 25/10/2021

 

A:

Docenti di area disciplinare Lingue Straniere

Coordinatori e Alunni classi Terze, Quarte e Quinte

 

 

 

 

 

                     

 

 

 

 Oggetto:

 

 Certificazioni Lingua Inglese livello B1, B2, C1 a.s.2021/2022

           

           

Di seguito le date degli esami B1 Preliminary, B2 First e C1 Advanced previste per l’a.s. 2021/22

 

 

 

Cambridge c/o

British School of English di Pisa

date delle

prove scritte

 

B1 Preliminary:    20/05/2022 (venerdì)

 

B2 First:              23/04/2022 (sabato)

 

C1 Advanced:       23/04/2022 (sabato)

 

date delle prove orali

Da definire, come da “Speaking Window” decisa da Cambridge ESOL e da British School of English di Pisa

 

 

Per consentire lo svolgimento del Progetto, è necessario somministrare le prove d’esame preliminari in tempo utile a definire la lista dei candidati e organizzare le sessioni. Successivamente saranno raccolte le adesioni ai corsi preparatori, che si svolgeranno tra gennaio e marzo.  L’iscrizione agli esami e il pagamento saranno effettuati due mesi e mezzo prima dell’esame. Seguiranno circolari.

I risultati delle prove preliminari Preliminary e First dovranno essere inseriti nella Google Classroom del dipartimento di inglese entro e non oltre sabato 11 dicembre 2021.

Per entrambe le tipologie di prova si dovrà specificare cognome, nome, data di nascita, classe di provenienza dei candidati che intendono sostenere l’esame e il punteggio globale raggiunto nella prova.

Si lascia libertà ai docenti di utilizzare una qualsiasi prova Preliminary o FCE, purché si tratti di un test autentico e completo in tutte le sue parti.

Dato il punteggio globale del Preliminary (97 punti, Speaking escluso), considerato che nel test preliminare saranno somministrate le prove relative a Reading, Writing e Listening (32+ 40+ 25), si consiglia la partecipazione all’esame agli alunni che raggiungeranno almeno 80 punti.

Dato il punteggio globale del First (140 punti, Speaking escluso), considerato che nel test preliminare saranno somministrate le prove relative a Reading+Use of English, Writing, e Listening (70 + 40 + 30), si consiglia la partecipazione all’esame agli alunni che raggiungeranno almeno 110 punti.

Gli esami Preliminary e First si svolgeranno presso la nostra scuola.

Per l’Advanced, la preparazione sarà individuale e l’esame si terrà a Pisa nella sede della British School; oppure in Istituto, in caso di numero congruo di adesioni (almeno 15).

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Filomena Palmesano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto