Seguici su:

Visite: 551

Circolare  n°141

 

 

 

Data: 15/11/2022

 

A:

 

Alunni, Docenti, Genitori

Classi del triennio dell’Istituto

 

 

 

 

 

 

OGGETTO:

 

PROGETTO GAIA- MINDFULNESS

 

                         

 

Si informano i docenti e gli studenti di tutto l’Istituto che è possibile proseguire il Progetto Gaia Mindfulness, per l’acquisizione di validi strumenti utili ad aumentare la consapevolezza di sè e fronteggiare le situazioni di stress, in modalità totalmente gratuita, a seguito di appositi finanziamenti ministeriali.

Le classi o gruppi misti di classi di età omogenea, con un minimo di 15 alunni, ammessi alla fruizione, saranno 6 e gli incontri inizieranno a fine novembre per concludersi entro gennaio.

L’organizzazione prevede 6 incontri di due ore subito dopo la fine delle lezioni mattutine, in orario da concordare successivamente con i conduttori. I docenti interessati a partecipare possono svolgere la funzione di tutor del gruppo classe.

La partecipazione al Progetto potrà essere concordata con tutto il Consiglio di classe durante le riunioni di novembre e l’eventuale adesione comunicata alla Prof.ssa Tringali Elisabetta

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  che organizzerà apposito incontro informativo per illustrare le fasi del corso e i risultati ottenuti nella precedente edizione.

Si precisa che l’attività è valevole per 12 ore di PCTO per le classi del triennio, mentre per le classi del biennio può rientrare nel modulo di educazione civica riguardante la consapevolezza di sé.

 

In allegato il depliant illustrativo dell’attività proposta.

 

 allegato

 

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

 

 

 

 

Prof.ssa Filomena Palmesano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto