Seguici su:

Visite: 290

 

Circolare  n° 96

 

 

 

Data: 24/10/2022

 

A:             

 

 

D.S.G.A.

Docenti interessati

Studenti interessati delle classi IV e V

 

 

 

 

 

 

Oggetto:

  

lezione teatralizzata “Le operette morali” di Giacomo Leopardi a cura di e con Alberto Galligani

 

                           

 

 

Si comunica che  venerdì  4 novembre  2022  ore 10:00 – 12:00 nel nostro Auditorium,  le classi  V A, V B, V BS, V C, V F, V G, IV AS , incontreranno l’attore Alberto Galligani per una la lezione  teatralizzata su Le Operette morali di Giacomo Leopardi in versione mista.

 

 

La lezione richiede  il contributo delle famiglie di 5,50 euro per ciascun alunno. Si pregano i docenti di confermare il numero dei partecipanti, di comunicare il nome del rappresentante degli studenti eletto disponibile a raccogliere le quote per versarle  entro sabato 29 p.v. in un’unica soluzione alla scuola tramite l’applicativo PagoPA, disponibile sul registro Argo, specificando la causale Lezione teatralizzata Le Operette morali di Leopardi  del 4 novembre 2022 , classe e sezione. La segreteria caricherà l’esatto importo sulla casella realtiva al rappresentante indicato.

 

Il giorno 4 alle ore 8:30 ca. l’attore inizierà l’allestimento della scena, alle 9:50 ca.  le classi iscritte   prenderanno posto in Auditorium. La lezione avrà uno svolgimento lineare  per circa due ore, con parti recitate, altre lette, altre spiegate ed esemplificate durante la quale si richiedono attenzione e silenzio.

Al termine  gli studenti potranno  interagire con l’attore con domande e dubbi.

 

Visto l’alto numero dei partecipanti si consiglia l’uso delle mascherine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

 

 

 

 

Prof.ssa Filomena Palmesano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

 

 

Torna all'inizio del contenuto