Seguici su:

Visite: 436

Circolare  n° 90

 

 

 

Data: 20/10/2022

 

 

A: Genitori

     Alunni

     Docenti    

 

 

 

 

 

 

 

 

                       

 

 

Oggetto:

                      

Incontro formativo “Riconoscimento e gestione del fenomeno della violenza nelle relazioni affettive e tra pari”

 

In data 28 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00, le psicologhe del Centro Aiuto Donna Lilith invitano i genitori, gli studenti e i docenti dell’Istituto a partecipare ad un incontro, in modalità da remoto, volto a fornire strumenti per un corretto riconoscimento e gestione del fenomeno della violenza nelle relazioni affettive e tra pari.

 

L’incontro si inserisce nel progetto, “SOS Relazioni”, finanziato dal Comune di Empoli, che coinvolgerà alcune classi del nostro Istituto nei mesi di ottobre-dicembre 2022. L’attività, avente l’obiettivo di sensibilizzare studenti e studentesse sull'utilizzo di modalità relazionali positive tra pari, oltre che prevenire e riconoscere ogni forma di violenza, con particolare riferimento alla violenza di genere, al bullismo e al cyberbullismo, è proposta e svolta dagli operatori del Centro Aiuto Donna Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, centro che da anni si occupa di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne e tra pari.

 

Tutti i genitori e docenti dell’Istituto interessati sono invitati a partecipare collegandosi, venerdì 28 ottobre dalle 17:00 alle 17:30, al seguente link: https://meet.google.com/yqb-wqzv-xde

 

 

 

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

 

 

 

 

Prof.ssa Filomena Palmesano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto