Seguici su:

News

News Visite: 287

Ingressi all'Istituto per l'Esame di Stato

Gli ingressi seguiranno la seguente PIANTINA

News Visite: 477

Sabato 26 si svolgeranno presso la nostra sede i Campionati Matematici del centro Pristem.

Apertura dell'Istituto alle ore 14:00

Presentarsi muniti di documento di identità

News Visite: 433

Idee e proposte per l'integrazione di alunni e alunne

provenienti da contesti migratori

LOCANDINA

News Visite: 349

Servizio Civile Universale alla Misericordia di Empoli per 19 giovani



Buongiorno Prof.ssa Palmesano, 
spero innanzitutto che questa mia mail la trovi bene.
Le scrivo perché è uscito il nuovo bando del Servizio Civile Universale che permetterà a diciannove giovani dai diciotto ai ventotto anni di trascorrere un anno come operatori volontari presso la Misericordia di Empoli. In un periodo così difficile, che ha avuto profonde ripercussioni sui giovani, il Servizio Civile ci sembra una straordinaria occasione di crescita professionale e umana, un modo per tanti ragazzi dell'empolese di offrire il proprio contributo e mettersi alla prova con una nuova esperienza. Per questo la ringrazio se volesse presentare questa opportunità a chi potrebbe beneficiarne.
Si tratta di 25 ore settimanali compatibili con esigenze di studio o altro, che comportano un rimborso mensile di 444,30 euro, una piccola cifra che può comunque fare comodo. In particolare ci sono due progetti a cui i ragazzi possono aderire, consultandoli sul sito della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia o contattando direttamente la nostra Segreteria volontari allo 0571-7255: “Soccorso e non solo”, in ambito socio-sanitario, per cui sono disponibili diciotto posti, e “S.I.R.E – Sistema Integrato Risposta all’Emergenza”, focalizzato sull’attività di Protezione Civile, con un posto disponibile. 
Nei dodici mesi di servizio i ragazzi potranno avvalersi di una formazione completa sulle aree di intervento e sulle attività che portiamo avanti ogni giorno per fornire assistenza alla cittadinanza, formando così un importante bagaglio personale di conoscenze e competenze utili per il loro futuro. I ragazzi saranno dotati dei dispositivi di protezione individuale necessari per svolgere le attività previste in tutta sicurezza e verranno affiancati dai professionisti della nostra associazione. 
La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 14.00 del 26 Gennaio 2022 attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, con accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Ovviamente noi siamo qui per tutte le informazioni necessarie!
Grazie per l'attenzione. 
Un cordiale saluto, 

Mail: comunicazione@misericordia.empoli.fi.it

Web: www.misericordia.empoli.fi.it


 

Torna all'inizio del contenuto