Oggetto:

Interventi di sostegno e recupero ai P.A.I.

 

Si comunica che, a partire dal 2 settembre 2020, l’ISIS “Il Pontormo” ha organizzato gli interventi di sostegno allo studio per gli alunni con P.A.I., al fine della proficua prosecuzione del processo di apprendimento nella classe successiva.

Si ricorda che il Piano di Apprendimento Individualizzato, steso in ottemperanza a quanto previsto in seno all’O.M. n.11 del 16/05/2020 art.9 (commi 1-3-4-5), è stato redatto per tutti gli alunni che, ammessi alla classe successiva hanno riportato, nello scrutinio di fine anno, una valutazione, in una o più discipline, inferiore a 6 decimi o non abbiano consolidato adeguati livelli di apprendimento disciplinare.

Si precisa che tutte le attività previste nel P.A.I. ai fini del recupero/consolidamento dei livelli di apprendimento costituiscono attività didattica ordinaria obbligatoria ed integrano il trimestre, ovvero proseguono per l’intero anno scolastico 2020/2021 (dove si rendesse necessario).

Si allegano i calendari divisi per indirizzo, che potranno subire delle variazioni in base alla situazione epidemiologica e alla presenza dei docenti.

 

Inoltre si chiede ai docenti interessati di inviare, entro il 22 agosto 2020, la loro disponibilità ad effettuare i corsi nel periodo 2-12 settembre 2020, compilando il modulo al seguente link https://forms.gle/cTQ3pbMujU1smGZQ6

 

Gli interventi didattici saranno di max 10 ore ed interesseranno le materie deliberate nel piano di recupero approvato in Collegio Docenti del 23 settembre 2019 per il periodo 2-12 settembre 2020 effettuate a pagamento (6h), mentre interesseranno tutte le materie a partire dal 14 settembre e saranno in orario di cattedra.

 

Si confida nella massima disponibilità dei docenti per sostenere gli studenti nel recupero delle carenze emerse durante l’anno scolastico.

 ALLEGATO

 

 

 

F/to Il Dirigente Scolastico

 

 

 

 

Prof.ssa Filomena Palmesano