Circolare n.142

Data: 30/12/2020

Alunni

NEW_Organizzazione oraria dal 7 gennaio 2021

A seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute in data 24/12/2020 e della Nota del Ministero dell’Istruzione del 28/12/2020 prot. n.2241, si comunica la nuova organizzazione oraria, che prevede dal 7 gennaio 2021 l’attività didattica in presenza per il 50% della popolazione scolastica e la restante parte dell’attività didattica erogata tramite la Didattica Digitale Integrata.

Le modalità del nostro Liceo, in vigore dal 7 al 16 gennaio 2021, si articolano come segue:

• l’orario settimanale di ciascuna classe resta invariato, pertanto sono mantenuti gli orari di entrata e di uscita scaglionati (ore 8.00-9.00 in ingresso e ore 12.00-13.00-14.00 in uscita);
  • le classi I° e V° seguiranno le lezioni per 5 giorni in presenza e 4 giorni collegandosi da casa;
  • le classi II°– III° – IV° seguiranno le lezioni per 4 giorni in presenza e 5 giorni collegandosi da casa;
  • viene garantita la didattica in presenza per il 50% degli alunni;
  • nei giorni in cui le lezioni si svolgeranno in D.D.I. l’attività didattica sarà sempre sincrona.

Si allega alla presente la modulazione oraria, specificando che nel giorno colorato di rosso gli alunni seguiranno le lezioni dalla propria abitazione in modalità D.D.I.

I docenti presenti a scuola potranno collegarsi con gli alunni a casa dalla LIM della classe.

Si comunica, inoltre, che dal 18 gennaio l’orario verrà modificato in base alle successive ordinanze ministeriali.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

Allegati: NEW_orario Liceo Sientifico

NEW_orario Scienze Umane

orientamento

ORIENTAMENTO E ISCRIZIONI 2020-2021

codice Liceo Scientifico: FIPS02701B     codice Liceo delle Scienze Umane: FIPM02701C

A causa del permanere della situazione sanitaria, non sono possibili incontri in presenza nel nostro Istituto.

E' possibile tuttavia richiedere un colloquio 'virtuale' con i nostri docenti Orientatori

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
I genitori accedono al sistema “Iscrizioni on line”, www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Orario Definitivo e Orario in Didattica a Distanza

Orario NUOVO con VARIAZIONI 18-23 gennaio 2021 al 50%

Orario in Didattica a Distanza: regole e modalità. LEGGI

Orario Definitivo

LICEO SCIENTIFICO CLASSI    DOCENTI

LICEO DELLE SCIENZE UMANE  CLASSI su       DOCENTI su

SOSTEGNO      EDUCATORI   SOSTITUZIONI

CORSI DI SOSTEGNO ALLO STUDIO E PER LE ECCELLENZE  dal giorno 2 novembre

ORARIO BIBLIOTECA per studio individuale LS e SU

ORARIO CORSI DI FRANCESE         ORARIO CORSI DI TEDESCO

Piano formazione docenti Ambito 8 Empolese Valdelsa

Convocazione riunione plenaria iniziale - Docenti nell'anno di formazione e prova - A.S. 2020/2021

A partire da lunedì 2 novembre 2020, tutti gli incontri dei corsi del "Piano per la formazione dei docenti" si svolgeranno in modalità on line.

ATTENZIONE: variazioni di calendario

Fibonacci- Anniversario della nascita.

Pisa celebra l'anniversario della nascita di Leonardo Pisano

L'arte delle 'nove cifre indiane': guarda il video

Richiesta PC in comodato d’uso

A seguito della circolare n.86 "Richiesta PC in comodato d’uso agli studenti in situazione di disagio", a valere sul Progetto PON 10.2.2A-FSEPON-TO-2020-258 “Noi ci siamo!”, risultano beneficiari della prima tranche gli studenti in allegato.

Progetti PON

Elenco progetti vinti dall'Istituto